domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoProvincialeTriplicati in i fondi per le ciclovie turistiche, Crivellari: "Venezia - Torino...

Triplicati in i fondi per le ciclovie turistiche, Crivellari: “Venezia – Torino tra le prime”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

cicloviePresentato in Legge di Stabilità un emendamento del Partito Democratico a favore della realizzazione delle vie per un turismo nuovo e ad impatto zero. Per il parlamentare polesano Diego Crivellari, uno dei propositori dell’emendamento, si tratterebbe di un beneficio per tutto il territorio veneto.

“Nella Legge di stabilità che sta per arrivare in aula alla Camera dei Deputati nelle prossime ore, sono stati triplicati i fondi per le ciclovie turistiche da 33 a 94 milioni, in particolare fra i tre progetti strategici nazionali che sono segnalati nello specifico emendamento c’è la ciclovia turistica Vento ovvero la Venezia – Torino”.

Una via assolutamente “green” e ad emissioni zero che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha promesso di rendere rapidamente appaltabile. “Ora la Legge di stabilità vede un impegno concreto per la realizzazione di questa infrastruttura. Si tratta di un investimento importante per il Veneto e per il nostro territorio, anche considerando la centralità di questa nuova progettualità per le politiche del turismo dei prossimi anni e per la possibilità di riuscire ad intercettare flussi di visitatori – ha concluso Crivellari – che per vari motivi non hanno ancora potuto scoprire le bellezze del Polesine”.