sabato, 27 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaCaso Naclerio - La senatrice Sbrollini: "Parole allucinanti, solo le dimissioni"

Caso Naclerio – La senatrice Sbrollini: “Parole allucinanti, solo le dimissioni”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Intervento molto severo anche della senatrice Daniela Sbrollini di Italia Viva contro le parole omofobe e anti-immigrati del consigliere di Fratelli d’Italia

Daniela Sbrollini Italia Viva
La senatrice di Italia Viva DANIELA SBROLLINI

“In Consiglio Comunale il consigliere Nicolò Naclerio ha detto parole vergognose, gravissime, insopportabili, La consueta retorica della destra contro il mondo Lgbt, gli extracomunitari e il mondo mussulmano, è stata superata. Non è la prima volta che consiglieri comunali, in provincia di Vicenza superano ogni limite. E rimangono sistematicamente ancorati al loro posto. Nella maggioranza cittadina, dopo le esternazioni della neo consigliera Mattiello, adesso questo caso. Non basta prendere le distanze. Bisogna intervenire in modo piĂą drastico. Girarsi dall’altra parte e fare finta di niente sta diventando un atto di correità”.

La senatrice di IV Daniela Sbrollini interviene in merito alle affermazioni del consigliere Naclerio.

“Sulla gravità delle affermazioni di Naclerio spero che nessuno abbia dubbi. Ha la delega alla sicurezza, una delega importante e delicata. Se la pensa così, tanto da avere il coraggio di dichiararlo durante un dibattito ufficiale, credo debba rassegnare le dimissioni. Non basta restituire la delega, Deve proprio lasciare il Consiglio, E se non ci pensa lui, tocca al suo Gruppo ed al suo sindaco, prendere provvedimenti”.