venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleMusile, addio all'assessore al Sociale Gianni Tamai. Aveva 66 anni

Musile, addio all’assessore al Sociale Gianni Tamai. Aveva 66 anni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Lutto nella politica del Basso Piave. L’assessore Tamai, storico esponente della Lega, era malato da tempo

Si è spento questa mattina, 30 maggio, all’alba, l’assessore del Comune di Musile di Piave Gianni Tamai. Aveva 66 anni. Di professione rappresentante, è stato un esponente storico della Lega, a cui è stato iscritto per 29 anni. Ma soprattutto è stato  un amministratore di lungo corso. Più volta consigliere comunale e assessore, dall’ottobre del 2021 aveva le deleghe alle politiche sociali, della casa e dell’associazionismo. In segno di lutto il Consiglio comunale convocato per oggi è stato rinviato.

 

Musile di Piave -dice il sindaco Silvia Susannapiange la scomparsa di una persona che nel corso della vita si è spesa con forza, passione e determinazione per la propria città. Estremamente altruista, intelligente, moderato e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Questo era Gianni Tamai, un caro amico, musilense doc, personalità attiva ed estremamente ottimista. Nel corso della propria esperienza amministrativa più che decennale, ha sempre seguito con grande attenzione il tema dei servizi sociali, arrivando a fondare l’associazione I Musili, realtà che ancora oggi opera nel mondo del volontariato rappresentando un valido aiuto per molte famiglie della nostra comunità”.

 

“Ma oltre all’esperienza nel campo politico -ricorda ancora il primo cittadino- di lui resteranno sempre vive le sue doti di amicizia e di solidarietà verso il prossimo che facevano di lui una persona di altissimo valore umano. La Città di Musile di Piave si stringe con grande affetto e vicinanza alla moglie Maddalena, a cui Gianni era molto legato, condividendo con lei questo momento di dolore e impegnandosi a fare in modo che una figura che ha dato così tanto al nostro territorio non venga mai dimenticata. Gianni rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi”.

I funerali saranno celebrati sabato alle 10.30 nella chiesa di Musile, giovedì alle 19 il Rosario.