venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVacanze con NoiAl debutto BibioneBeActive, per stare in forma anche in vacanza

Al debutto BibioneBeActive, per stare in forma anche in vacanza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’iniziativa ha debuttato sulla spiaggia di Bibione. Per tutta l’estate lezioni gratuite con 24 istruttori qualificati

Prima lezione puntuale alle 8 del mattino per il risveglio muscolare. E’ partita ufficialmente questa mattina, 7 giugno, BibioneBeActive, la proposta più qualificata di fitness&wellness che la località regalerà a tutti i suoi ospiti tre giorni alla settimana e per tutta l’estate.

La prima ora di lezione si è svolta sul palco della Sgambaro Arena, l’altra novità di questo inizio di stagione e sede ufficiale dell’evento open air che andrà avanti fino all’8 settembre. L’arena si estende per oltre 100 metri di larghezza e quasi 40 di profondità, sulla sabbia di fronte al centralissimo piazzale Zenith.

Settimana dopo settimana, sul palco saliranno 24 trainer qualificati in varie discipline di tendenza, dallo yoga alla mindfulness, dalla tonificazione ai balli per ogni gusto.

Sono stati allestiti pure quattro campi per la Beach Volley Academy riservati a bambini e ragazzi che vogliono cimentarsi in uno sport che unisce attività fisica e vita all’aria aperta. Immancabile lo spazio di animazione per i più piccoli, che potranno divertirsi in sicurezza respirando l’aria del mare.

BibioneBeActive, la novità dell’estate è gratuita

Si tratta di un’iniziativa completamente gratuita per tutti coloro che si troveranno a Bibione (naturalmente, fino a esaurimento dei posti disponibili). Gli ideatori del progetto sono SportFelix, il Consorzio Bibione Live e il Comune di San Michele al Tagliamento, con la partnership di Sgambaro.

“BibioneBeActive è stato progettato con impegno e attenzione ai nuovi bisogni dei nostri ospiti, che sempre più chiedono una vacanza attiva in cui potersi divertire, ma anche occuparsi del proprio benessere fisico e mentale”, spiega Giuliana Basso, presidente di Bibione Live, il consorzio di promozione turistica, “Seguiremo con attenzione lo sviluppo di questo evento perché siamo certi che ci darà significative indicazioni anche per quanto riguarda le strategie avviate per il turismo dei prossimi anni”.

BibioneBeActive, ecco come prenotare la lezione

E’ sufficiente collegarsi a http://www.discover.bibione.com, selezionare il giorno in cui ci si vuole allenare e la disciplina che ispira di più. Pochi click per garantirsi una o più lezioni.

“Con BibioneBeActive la località conferma la propria vocazione sportiva”, conclude il sindaco Flavio Maurutto, “offrendo agli ospiti la possibilità di mantenere uno stile di vita sano e attivo anche in vacanza. Grazie alle numerose proposte di allenamento e all’alta professionalità degli istruttori coinvolti nel progetto, siamo certi che BibioneBeActive verrà apprezzato sia da chi già pratica abitualmente attività fisica, sia da chi desidera avvicinarsi al mondo dello sport e del fitness trasformando uno dei periodi più lieti dell’anno, la vacanza estiva, in un’occasione per approcciare un nuovo stile di vita all’insegna del benessere”.