domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova, troupe di Telenuovo aggredita. La solidarietà del Presidente Zaia

Padova, troupe di Telenuovo aggredita. La solidarietà del Presidente Zaia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La solidarietà del Presidente Luca Zaia alla troupe di Telenuovo aggredita

Stavano semplicemente facendo il loro mestiere, garantendo un’informazione il più possibile corretta, completa, affinché i cittadini abbiano la possibilità di essere informati. Tutto nei limiti del diritto di cronaca. Sono stati aggrediti senza alcun motivo in Prato della Valle e sono finiti al pronto soccorso. Alla troupe di Telenuovo rivolgo gli auguri di pronta guarigione, ringraziandoli per il lavoro che svolgono quotidianamente e per seguire con attenzione e costanza le novità dei nostri territori. Se l’informazione locale sta crescendo è sicuramente anche grazie al loro contributo”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprimendo vicinanza e solidarietà ai giornalisti della troupe tv veneta aggredita ieri a Padova mentre chiedevano pareri a cittadini e turisti sui nuovi semafori intelligenti installati nella città del Santo dopo Ferragosto.

Episodi simili non trovano alcuna giustificazione. La libertà di informazione e di critica è un diritto insopprimibile dei giornalisti e come tale va garantito – prosegue il Governatore -. Il confronto è il sale della democrazia, ma non deve mai sfociare in odio o in episodi violenti, come quello accaduto oggi a Padova. Solo un giornalismo plurale e di qualità può contribuire al racconto di fatti di interesse pubblico. Rivolgo ai giornalisti di Telenuovo la mia vicinanza e il mio pensiero”.