domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova, l'Arma abbraccia la città della Speranza

Padova, l’Arma abbraccia la città della Speranza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La carica dei 101 per la ricerca”: l’Arma abbraccia la città della Speranza

È partita stamattina da Prato della Valle “La carica dei 101 per la Ricerca”, la staffetta di beneficenza promossa dalla Fondazione “Città della Speranza Onlus” e dal Comando Legione Carabinieri Veneto volta promuovere la raccolta di fondi per le attività di ricerca e cura della Fondazione nel settore della oncoematologia pediatrica.

La squadra

Tra i Carabinieri podisti amatori che hanno preso parte attiva all’evento sportivo di beneficenza, testimone alla mano, vi è il Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, Generale di Corpo D’Armata Maurizio STEFANIZZI insieme ai militari in servizio al Comando Legione ed al Comando Provinciale e agli atleti di fama internazionale arrivati per l’occasione dal Centro Sportivo Carabinieri di Roma: App. Sc. Stefano LA ROSA, App. Sc. Matteo GIUPPONI, App. Giovanna EPIS, Car. Sc. Yohanes CHIAPPINELLI, Car. Sc. Federica DEL BUONO, Car. Stefano CHIESA, Car. Michela CESARO’, Car. Nicole COLOMBI, Car. Gaia COLLI, Car. Giovanna SELVA.

Alla partenza, a fare gli onori di casa, vi erano Andrea Camporese presidente della Fondazione, Stefania Fochesato fundraiser ed organizzatrice dell’evento, Giovanni Franco Masello, (amministratore delegato dell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Città della Speranza e fondatore della stessa) ed Eugenio Baraldi (direttore scientifico di IRP). A salutare il gruppo di podisti vi erano inoltre il Comandante della Legione Carabinieri “Veneto” Generale di Brigata Giuseppe De Liso e il Comandante Provinciale Carabinieri di Padova Colonnello  Michele Cucuglielli. Presente per il comune di Padova l’assessore allo sport e sicurezza urbana Diego Bonavina.