mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomeVenetoEntra nel vivo il programma di "Venezia accende il Natale"

Entra nel vivo il programma di “Venezia accende il Natale”

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Un ricco cartellone di appuntamenti promosso dal Comune, Vela spa con il sostegno di Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Consorzio di Tutela della DOC Prosecco

Ci si avvicina sempre più al primo vero ponte prenatalizio, quello dell’Immacolata e Venezia si fa trovare addobbata a festa per l’occasione. Numerosi gli eventi e gli appuntamenti previsti di qua e al di là del ponte che renderanno la città sempre più attrattiva per turisti e residenti. Entra nel vivo infatti “Venezia accende il Natale”, promosso dal Comune di Venezia e da Vela spa con il sostegno di Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Consorzio di Tutela della DOC Prosecco, che vede l’intero territorio coinvolto in iniziative e appuntamenti dedicati a tutte le fasce d’età.

A Mestre continuano gli spettacoli dei folletti Barbamoccolo in Piazza e nelle vie limitrofe, Venerdì 8 dicembre dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 un duo itinerante con l’energia della chitarra e la voce angelica di Rita Bincoletto farà sorgere il sorriso anche sulle labbra più serrate dal freddo. Sabato 9 dicembre dalle 16.00 alle 19.30 appuntamento con Xmas Caravan, un contenitore di poesia e meraviglie natalizie sfilerà per la città carico di artisti, musicisti e cantastorie. Domenica 10 dicembre, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, si esibirà un duo spettacolare per numeri ad alto rischio tra fuoco e acrobazie. Per i più piccoli, è possibile salire a bordo del trenino che attraversa le vie del centro.

In Piazza Ferretto sabato 9 dicembre alle 17.00 si esibiranno i Joy Singers, l’ensemble vocale fondato nel 1998 a Venezia dal maestro compositore Andrea D’Alpaos. Domenica 10 dicembre doppio appuntamento tra musica e divertimento: alle 16.30 si potrà assistere al concerto del complesso strumentale Vivaldi diretto dal Maestro Fabrizio Nasetti con un programma di musiche tratte da colonne sonore e brani natalizi riadattati in chiave jazz, mentre alle 17 il gruppo zumba Susy’s Crew si esibirà in un dance show di Natale.

A Venezia, al Teatrino Groggia, spazio ai bambini e alle famiglie. Giovedì 7 dicembre alle ore 17, si terrà il laboratorio creativo Facciamo l’albero e merenda insieme condotto da Julio Escamilla per bambini con i loro genitori. Alle ore 18 dello stesso giorno andrà in scena Fantastico Natale con Gianni Rodari, per famiglie con bambini dai 3 anni. Venerdì 8 dicembre toccherà al Canto di Natale di Charles Dickens, spettacolo teatrale aperto a tutti a partire dai 6 anni. Tutte le attività sono ad ingresso gratuito e prenotazione raccomandata. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 041 0970154 o scrivere alla mail apescadisogni@piccionaia.org.

Il Teatro Goldoni ospiterà, invece, sabato 9 e domenica 10 la Big Vocal Orchestra, poi a Burano i mercatini in zona pescheria e in campo San Maurizio, a Venezia, torna il mercatino dell’antiquariato, dall’8 al 10 dicembre.

A Marghera, in Piazza Mercato Sabato 9 alle 16 è prevista dell’animazione in pista; domenica 10 dalle ore 10 si potranno visitare i mercatini mentre alle 15.30 è previsto uno spettacolo di cosplay.

A Favaro Veneto, da venerdì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00, si potranno visitare i mercatini di Natale con tanti stand, animazioni per bambini, spettacoli e mostre.

Giovedì 7 alle 20.30, nella Chiesa di San Pietro Apostolo di Trivignano si terrà
un concerto “Magnificat” per orchestra, coro e voce solista.
A Chirignago in Piazza San Giorgio, invece, venerdì 8 dicembre dalle 8.30 si aprirà il mercatino della solidarietà e i bambini delle scuole del territorio addobberanno l’albero gigante. Sabato 9 i mercatini saranno accessibili dalle 14.00 alle 18.00 con l’arrivo, dalle 15.00, dei moto-babbo che porteranno tanti regali ai bambini di Casa Nazareth.
Dalle ore 10.00 imperdibile per i bimbi l’appuntamento con le foto assieme a Babbo Natale.

 
 
 

Le più lette