domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestPadova, il bilancio dei Carabinieri durante la notte di San Silvestro

Padova, il bilancio dei Carabinieri durante la notte di San Silvestro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Durante la notte di San Silvestro servizio speciale di sorveglianza del territorio

Durante la notte di San Silvestro appena trascorsa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno condotto un servizio speciale di sorveglianza del territorio, concentrandosi sul controllo delle principali vie di comunicazione della città. Complessivamente, sono state impiegate 87 pattuglie provenienti dalle diverse Sezioni Radiomobili e Stazioni locali.

Centrale Operativa

Non sono state registrate chiamate alle varie Centrali Operative del 112 per interventi relativi a incidenti stradali o infortuni dovuti all’uso di petardi. Questo risultato positivo può essere attribuito anche all’efficacia delle ordinanze comunali che vietavano l’uso dei fuochi d’artificio.

Camposampiero

Tuttavia, si è verificato l’accesso presso l’ospedale di Camposampiero da parte di due cittadini italiani, rispettivamente di 39 e 40 anni e entrambi residenti nel territorio cittadino. Entrambi hanno riportato bruciature agli arti superiori, con una prognosi di circa dieci giorni ciascuno. La causa dell’incidente è stata il tentativo da parte dei due amici di assemblare in modo artigianale un fuoco d’artificio, il quale ha improvvisamente detonato prima che potessero mettere in atto le misure di sicurezza necessarie.