sabato, 27 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleElezioni a Portogruaro, Sara Moretto candidata sindaco per il centro

Elezioni a Portogruaro, Sara Moretto candidata sindaco per il centro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Centrodestra e centrosinistra sono ancora alla ricerca di un’intesa sul nome, l’ex deputata di Italia Viva è la prima candidata ufficiale

A poco più di due mesi dalle elezioni amministrative a Portogruaro, Sara Moretto annuncia ufficialmente la sua candidatura. Mentre i due principali schieramenti – centrodestra e centrosinistra -per motivi diversi devono ancora trovare la quadra su un nome, Sarà Moretto ha ufficializzato la sua candidatura. Sabato 6 aprile alle 10.30, nella sala conferenze della Galleria del Centro (ex Galleria Degani) sarà presentato ufficialmente il progetto della coalizione elettorale.

“Da tempo un gruppo di cittadini, sia con competenze in campo amministrativo, politico, culturale ed economico che di recente affacciatisi alla vita democratica della città, hanno deciso di dare vita ad un progetto comune che prevede la partecipazione di una o più liste, senza connotazioni partitiche, alle elezioni amministrative del 8-9 giugno prossimo”, spiegano, a nome dei promotori, Alessio Alessandrini, Francesco Boschin, Paolo Boschin, Pietro D’Angelo e Ivana Franceschinis.

“Liste che avranno come comune denominatore, oltre al programma di amministrazione, la candidatura di Sara Moretto, già parlamentare della Repubblica, alla carica di sindaco della Città di Portogruaro. L’obiettivo è di superare le contrapposizioni tra partiti e gruppi per proporre un’amministrazione della nostra città finalizzata unicamente al suo rilancio”, concludono.