domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova, il compagno minaccia di ucciderla. Denunciato e allontanato

Padova, il compagno minaccia di ucciderla. Denunciato e allontanato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si barrica in camera da letto per sfuggire all’ira del compagno: salvata dai Carabinieri

Nella tarda serata di ieri una pattuglia del NORM è intervenuta in un caso di violenza domestica che coinvolgeva una donna singalese di 46 anni, aggredita dal suo compagno, un uomo connazionale di 42 anni, all’interno della loro abitazione.

Dopo essere stata rinchiusa nella sua camera da letto, la donna ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.

Sul posto, in via Magenta, è arrivata una squadra della Sezione Radiomobile di Padova, che è entrata nell’abitazione attraverso la finestra della camera da letto dove si trovava la donna.

Nella zona adiacente del salotto, hanno trovato l’uomo insieme al figlio della donna, un giovane di 26 anni affetto da autismo.

Le indagini

Dall’indagine è emerso che la donna aveva iniziato una relazione con l’uomo nel dicembre 2023 e si era trasferita con il figlio nella sua casa, ma la convivenza era segnata da ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica dovuti alla gelosia e all’abuso di alcol da parte del compagno.

La donna non aveva mai denunciato per paura. Quella sera, l’uomo, tornato ubriaco come al solito, l’aveva minacciata con un bastone, ma grazie a un momento di distrazione era riuscita a rifugiarsi in camera e a chiedere aiuto al 112.

Il 42enne è stato portato agli uffici della Sezione Radiomobile per gli accertamenti di routine e, su ordine del Pubblico Ministero di turno, è stato immediatamente allontanato dalla casa familiare.