domenica, 28 Aprile 2024
HomeVicentinoAlto VicentinoThiene: aggressione e rapina ai danni di un’anziana, un 29enne ai domiciliari

Thiene: aggressione e rapina ai danni di un’anziana, un 29enne ai domiciliari

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’episodio risale al 4 febbraio quando una signora è stata scaraventata a terra da un ragazzo che le ha rubato qualche moneta prima di scappare. L’aggressore è stato, ora, individuato e messo ai domiciliari. 

Immagine dall’archivio di un arresto dei carabinieri

I carabinieri di Thiene hanno individuato l’autore della violenta aggressione avvenuta il 4 febbraio, in via Colleoni, ai danni di un’anziana. Si tratta di un 29enne che ora si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di rapina aggravata.

L’episodio

La vittima stava rientrando a casa a piedi, dopo aver fatto degli acquisti, quando è stata raggiunta da un ragazzo, che, dopo averla strattonata per un braccio, l’ha fatta cadere a terra. Il 29enne ha spruzzato sul volto della signora uno spray urticante per rubarle alcuni spiccioli che la donna aveva nel portafoglio, per poi scappare nelle vie limitrofe.

Grazie alle immagini di numerose telecamere pubbliche e private della zona, è stato possibile identificare l’aggressore.

«La Procura berica ha emesso un decreto di perquisizione domiciliare che ha permesso  di rinvenire e sequestrare gli indumenti che l’indagato indossava quando ha commesso la rapina – spiegano i carabinieri –. Per la gravità del fatto e sulla scorta dei numerosi elementi probatori raccolti, la Procura ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza il provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari a carico dell’indagato che è stato eseguito dai militari dell’Arma di Thiene».