martedì, 30 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaTenta di rubare un tablet. Fermato dai Carabinieri

Tenta di rubare un tablet. Fermato dai Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Fermato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un tablet da Mediaworld: denunciato un giovane marocchino

Un tentativo di furto è stato sventato nel pomeriggio di ieri presso l’esercizio commerciale “Mediaworld” di Padova. Il protagonista, un giovane marocchino di 21 anni, noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora in Italia, è stato fermato e denunciato in stato di libertà per furto e ricettazione dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova.

I fatti

Il giovane, dopo aver prelevato un tablet e occultandolo all’interno di una scatola schermata, ha tentato di superare le casse senza effettuare il pagamento. Tuttavia, è stato intercettato dal personale di vigilanza del negozio.

L’allarme è stato immediatamente lanciato tramite la linea 112, e un equipaggio dei Carabinieri è intervenuto sul posto. Dopo un’accurata perquisizione personale, il soggetto è stato trovato in possesso del tablet appena rubato, nonché di un telefono cellulare di marca iPhone, risultato provento di furto nella zona di Piovese.

Il tablet è stato prontamente restituito al legittimo proprietario, mentre il telefono cellulare è stato sequestrato per le indagini di rito. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti.

Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra il personale di sicurezza dei negozi e le forze dell’ordine per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio.