domenica, 19 Maggio 2024
HomePadovanoArzergrande, Progetto Comune: “L’amministrazione sbandiera il risultato ignorando il degrado in cui...

Arzergrande, Progetto Comune: “L’amministrazione sbandiera il risultato ignorando il degrado in cui ha trascinato il paese”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“L’adozione del piano, che auspicato da tempo, rientra negli interventi privati che sicuramente andranno a migliorare il decoro urbano ma impone una riflessione relativa alla necessità di nuove abitazioni in paese”

Arzergrande
Arzergrande

“I nostri dubbi non sono dunque legati all’iniziativa del privato, ma nell’operato dell’amministrazione, intenta a sbandierare un risultato senza valutare il degrado nel quale ha trascinato il paese negli ultimi sette anni”.

E’ la posizione del gruppo di minoranza consiliare Progetto Comune circa la recente adozione da parte della Giunta del sindaco Filippo Lazzarin del Piano urbanistico “Le Arelle” che riqualificherà l’ex area Coin, ridisegnando il centro del paese che avrà anche una nuova piazza.

“L’adozione del piano, che auspicato da tempo, rientra negli interventi privati che sicuramente andranno a migliorare il decoro urbano” dicono i consiglieri di opposizione che rivendicano come debba essere riconosciuto anche il lavoro portato avanti dalle passate amministrazioni, “al contempo, però, il provvedimento adottato impone una riflessione relativa alla necessità di nuove abitazioni in paese, poiché l’edificazione di nuove unità abitative ha già interessato l’area di via Loi”.

Progetto Comune si chiede se la nuova lottizzazione potrà essere interessante per chi volesse acquistare una nuova abitazione.

Arzergrande, con strade dissestate, marciapiedi in cattive condizioni e con scarse risorse dedicate alla manutenzione in generale – concludono – sarà ritenuto il giusto scenario per un investimento importate quale l’acquisto di una casa?”. (A.C.)