venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenezianoChioggiaChioggia: lotta al tabagismo, Cuore Amico raddoppia

Chioggia: lotta al tabagismo, Cuore Amico raddoppia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’Associazione Cuore Amico raddoppia la sua solidarietà e investe, per l’Ambulatorio Trattamento del Tabagismo, ben 12mila euro quale contributo per il lavoro della psicologa. Sono anni che l’Associazione collabora in convenzione con la Cardiologia dell’Ospedale di Chioggia della Ulss 3, diretta dal Dottor Roberto Valle, a cui aveva donato precedentemente 6mila euro, sempre per la medesima attività: il nuovo contributo, raddoppiato, permetterà di aumentare le ore di lavoro della psicologa che, insieme ad una équipe multiprofessionale, è dedicata al servizio clodiense attivato circa cinque anni fa per contrastare la dipendenza da fumo di sigaretta.

“Siamo orgogliosi di cooperare con la Ulss 3”, ha dichiarato Renzo Morato, presidente di Cuore Amico onlus Chioggia. “Laddove possiamo dare un contributo e fare la nostra parte per il bene della collettività, ci impegniamo senza se e senza ma, soddisfatti poi dei risultati che condividiamo con l’Azienda sanitaria”. “Un grande grazie va alla Associazione Cuore Amico di Chioggia – ha aggiunto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – che ci è sempre a fianco, condividendo pienamente con noi molte progettualità pensate di volta in volta per questa Città. Sempre in sinergia coi nostri sanitari”.

L’Ambulatorio Trattamento Tabagismo, diretto dal medico cardiologo Luca Oselladore, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione e delle Dipendenze della Ulss 3, è un Servizio specialistico che offre informazioni, consulenze e interventi medici, psicologici ed educativi per coloro i quali desiderino o debbano smettere di fumare. Pertanto è rivolto a tutti i fumatori e le fumatrici della popolazione generale e al personale socio-sanitario ospedaliero e territoriale del Distretto di Chioggia della Ulss 3. L’Ambulatorio si trova al piano terra dell’Ospedale, inserito nel polo cardiologico, e vi si accede prenotando al numero 041.5534152.