lunedì, 29 Aprile 2024
HomePadovanoPiove di Sacco, limitazione degli orari dei bar per questo week-end

Piove di Sacco, limitazione degli orari dei bar per questo week-end

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco di Piove di sacco ha scelto di firmare un’ordinanza per limitare gli orari dei bar in questo week-end in modo da contenere al massimo la diffusione del Coronavirus

Davide Gianella

Ordinanza anti movida serale firmata dal sindaco di Piove di Sacco Davide Gianella. Oggi, domani e domenica i bar cittadini dovranno abbassare la serranda alle 20. Una decisione presa dopo una lunga riflessione, tesa a privilegiare l’incolumità pubblica in un momento in cui l’emergenza sanitaria non è ancora stata risolta. Da evitare ci sono le situazioni che si sono viste in questi giorni in tante piazze italiane. Un ultimo sacrificio in vista del prossimo week end quando partirà regolarmente l’isola pedonale estiva con la chiusura al traffico del centro storico e quindi la possibilità per i locali si avere a disposizione ampi spazi per i plateatici.

Piove di Sacco, la scelta del sindaco sulla movida

«E’ necessario prevenire» dice il sindaco «problematiche legate agli avventori difficilmente gestibili da gestori e Forze di Polizia. Serve una responsabilità condivisa, perché l’emergenza non è finita. E’ una scelta che guarda al futuro, al superamento di questa emergenza e che da sindaco, cittadino ed amministratore, in tutta coscienza, mi sono sentito di prendere».

Alessandro Cesarato