mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoConselvanoDidattica a distanza, nuova piattaforma attivata dall’Istituto Comprensivo di Due Carrare

    Didattica a distanza, nuova piattaforma attivata dall’Istituto Comprensivo di Due Carrare

    Banner edizioni

    Si chiama “TiSpiego” la piattaforma per la didattica a distanza attivata dall’Istituto Comprensivo Carrarese Euganeo, sviluppata da un’azienda di Due Carrare, la 4All.

    Didattica a distanza

    Nell’impossibilità di poter fare e seguire le lezioni in classe a causa della chiusura delle scuole per l’emergenza Covid-19, la piattaforma dell’istituto di Due Carrare permette agli insegnanti di accedere quotidianamente ad una classe digitale e incontrarsi con i propri studenti non più di persona, ma attraverso uno schermo, continuando così il percorso didattico interrotto.

    L’aula digitale è accessibile senza necessità di software dedicato: è sufficiente collegarsi a una pagina web mediante un normale browser.

    Due Carrare, come sono le lezioni nella nuova piattaforma dell’istituto

    Il docente presenta la lezione con microfono e webcam e ha la possibilità di condividere risorse audio/video, documenti del pacchetto Office, file pdf, immagini e anche lo stesso schermo del proprio pc, dove magari ha in precedenza salvato slide o schermate relative alla lezione. La piattaforma può essere utilizzata anche con dispositivi mobili: cellulari e tablet.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni