venerdì, 26 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, un secolo di vita per Lidia Tumiatti

Adria, un secolo di vita per Lidia Tumiatti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Adria, gli auguri del primo cittadino a Lidia Tumiatti, per i suoi cent’anni

Le parole del Sindaco Omar Barbierato: “Stamani in videoconferenza ho avuto il piacere di dialogare con Lidia Tumiatti, una gioviale e ironica nonnina, nata a Copparo il 18 febbraio 1921 che ha trascorso una buona parte della sua vita ad Adria”.

“A nome di tutta la comunità – continua il sindaco – ho portato i sinceri auguri di buon compleanno alla signora per i suoi 100 anni, oltre a farle pervenire una dedica di auguri su pergamena e un mazzo di fiori.”

Il suo segreto: si tiene allenata con passeggiate, cruciverba e telegiornali

“Lidia, – racconta Barbierato – trascorre le sue giornate alla casa di riposo qui ad Adria, dove risiede, tra passeggiate all’aperto (nel rispetto delle norme Covid) scrivere cruciverba e si tiene aggiornata nell’ascoltare i telegiornali”.

Moglie dello scomparso Giuseppe Zappaterra, un tempo, capo della centrale di metano a Borgo Dolomiti, Lidia, ha tre figlie, tutte e tre maestre, con al seguito nipoti e pronipoti.

“Quando si allenteranno le norme Covid, ho promesso alla signora di farle visita alla casa di riposo, per scambiare due parole di persona”.