domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese NordNoale: un contributo alle famiglie con minori che hanno frequentato i centri...

Noale: un contributo alle famiglie con minori che hanno frequentato i centri estivi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tosatto: “Vogliamo fornire un concreto aiuto economico alle famiglie di Noale, con un occhio di particolare riguardo alle famiglie con minori in affido o con disabilità”

Contributo centri estivi Noale
Contributo centri estivi Noale

L’Amministrazione Comunale di Noale ha stanziato un contributo, deliberato dalla Giunta, destinato alle famiglie con minori che hanno frequentato e frequentano i centri estivi. Si tratta di un contributo una tantum a favore delle famiglie noalesi, a parziale copertura delle spese sostenute per la frequenza di centri estivi da parte dei propri figli dai 3 ai 17 anni, nel periodo giugno – settembre 2021, per un massimo di copertura delle spese di euro 200,00.

Ci spiega l’Assessore dei Servizi alla Persona Annamaria Tosatto come “Il sostegno alle famiglie è importante, l’emergenza Covid-19 ha reso purtroppo ancora più fragili le giovani generazioni ed in generale le famiglie con figli. Questo è un provvedimento con il quale l’Amministrazione vuole andare incontro ai nuovi bisogni legati al mutato mondo del lavoro e delle reti familiari, fornendo un concreto aiuto economico alle famiglie noalesi, con un occhio di particolare riguardo alle famiglie con minori in affido o con disabilità”.

Il bando con i requisiti ed il facsimile di domanda sono disponibili sul sito internet del Comune www.comune.noale.ve.it e la richiesta può essere inoltrata dal 16 agosto al 17 settembre.

Con l’occasione il Sindaco di Noale Patrizia Andreotti ci tiene a ringraziare Parrocchie, Associazioni, Gruppi Sportivi e Tutti i Volontari e le Volontarie che si sono impegnati quest’estate per garantire momenti di svago ed intrattenimento per bimbi e ragazzi: “quest’anno l’offerta per i minori a Noale è stata molto ricca e stimolante. Tantissime le proposte, tutte interessanti, ma soprattutto ciò che mi ha colpito di più è stato l’impegno con il quale gli organizzatori si sono imposti di portare a termine progetti ed iniziative, sebbene l’incertezza del momento e della normativa. Grazie di cuore ancora a tutti.”