venerdì, 26 Aprile 2024
HomeBreaking NewsTreviso, al Museo Santa Caterina torna Design Festival

Treviso, al Museo Santa Caterina torna [e]Design Festival

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Treviso torna [e]Design Festival con la mostra ‘Martino Zanetti. Colore e Prospettiva’, a cura di Paola Bellin e Luciano Setten

Il chiostro del museo Santa Caterina (Treviso)

La mostra è visitabile fino al 3 ottobre 2021 è visitabile presso la Sala Foffano e il Chiostro maggiore del Museo Santa Caterina. La kermesse è frutto del connubio tra arte e conoscenza e vede protagonista la figura di Martino Zanetti, imprenditore illuminato, artista, studioso, appassionato di cultura umanistica. Anni di ricerca e sperimentazione sul colore e sull’impatto emotivo che questo crea allo sguardo lo hanno condotto ad approfondire nuove tecniche e materiali. Le intuizioni originali date dai suoi studi sulla prospettiva, declinata in ambito teatrale e musicale, dialogano con il fare artistico in una continua ricerca di conoscenza ed esplorazione del pensiero.

L’incontro con l’artista

Inoltre, giovedì 16 settembre alle ore 18:00, presso l’Auditorium di Santa Caterina, si è tenuto “Daniele Barbaro e Martino Zanetti. Un enigma di 400 anni”, un incontro che ha visto la partecipazione di Martino Zanetti, Donatella Bertelli e Barbara Codogno e che sarà incentrato sul tema di come si concilia la pittura astratta con la cultura del Rinascimento veneta e veneziana.

Informazioni

Maggiori informazioni sulla mostra e sul festival sono disponibili al sito ufficiale www.edesignfestival.it. La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18. L’ingresso è con biglietto museale, alternativamente al costo di 3€ (solo mostra). (g.z.)

Le più lette