domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo, è del Cur il migliore "studente mediatore" d'Italia

Rovigo, è del Cur il migliore “studente mediatore” d’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Carlo Favaro, studente di giurisprudenza a Rovigo, è salito sul gradino più alto del podio alla nona competizione italiana di mediazione

Sabato 23 ottobre si è conclusa, con la cerimonia di premiazione, la nona competizione italiana di mediazione, organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano, in sinergia con l’Università Statale e l’Università Cattolica meneghina. La competizione si rivolge agli studenti di tutti gli atenei italiani. Il dipartimento di giurisprudenza dell’università di Ferrara, sede di Rovigo, alla sua quinta partecipazione ha schierato la squadra formata da sei studenti: Annaclara Cesano, Erika Zanellato, Elio Lazzarin, Filippo Martini, Giulio Braccioni, Gianpaolo Zurma e Carlo Favaro.

La squadra universitaria rodigina/ferrarese è risultata vincitrice del premio di categoria “migliore esplorazione degli interessi e bisogni della controparte”, ex equo con l’ateneo di Torino. Le emozioni sono poi continuate con l’assegnazione del premio di “miglior studente mediatore” a Carlo Favaro, il quale si è distinto tra tutti gli altri suoi colleghi italiani conquistando il gradino più alto del podio più alto.