domenica, 28 Aprile 2024
HomeVicentinoBombardi è il nuovo primario della neurologia all'ospedale dell'Alto Vicentino

Bombardi è il nuovo primario della neurologia all’ospedale dell’Alto Vicentino

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il nuovo primario Bombardi prima dell’Alto Vicentino ha lavorato a lungo a Bassano

Un’immagine del dottor Roberto Bombardi

Il dottor Roberto Bombardi è il nuovo direttore della Neurologia dell’ospedale Alto Vicentino, dove dal 1° aprile sostituirà il dott. Flavio Sanson che dal mese prossimo sarà in pensione. Cinquantacinque anni, originario di Ferrara, il dott. Bombardi vanta nel suo curriculum ben due lauree: la prima in medicina e chirurgia all’università di Ferrara, dove ha anche conseguito la specializzazione in neurologia, la
seconda in ingegneria informatica al Politecnico di Milano.
Sul piano professionale, in qualche modo quello del dott. Bombardi è un ritorno a casa: negli ultimi tre anni è stato infatti direttore di Neurologia all’Ulss 2 Marca Trevigiana, ma in precedenza per ben 19 anni ha lavorato in quella che era l’allora Ulss 3 Bassano del Grappa, ricoprendo l’incarico di responsabile di tre diversi ambulatori specialistici: per la sclerosi multipla, per i disturbi del movimento e per le malattie neuromuscolari.
Parallelamente, per oltre dieci anni ha collaborato con le Università di Padova e di Verona in qualità di docente ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.