venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaTra Vicenza e Costabissara sarà realizzata una nuova rotatoria

Tra Vicenza e Costabissara sarà realizzata una nuova rotatoria

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La rotatoria tra Vicenza e Costabissara servirà a rendere più sicuro il traffico

 

Sarà realizzata una nuova rotatoria all’incrocio tra strada di Costabissara, nel Comune di Vicenza, e le vie Fornace e Cavour, in quello di Costabissara.

L’intervento avrà un costo di 225 mila euro. Le giunte di Vicenza e Costabissara hanno approvato il progetto definitivo che viene ora presentato alla Regione per l’ammissione ai contributi.

Si tratta di un’infrastruttura che ricade per oltre il 60 per cento nel territorio di Vicenza e per il restante 40 per cento in quello di Costabissara – ha precisato il vicesindaco di Vicenza con delega alla mobilità Matteo Celebron – e che sarà realizzata in collaborazione con l’amministrazione bissarese. Grazie all’intervento andiamo a risolvere le criticità dovute alla geometria dell’attuale incrocio, causa di flussi intersecanti e di manovre potenzialmente pericolose, e alla presenza di un rilevante passaggio ciclabile da e per il capoluogo. L’opera consentirà di mettere in sicurezza, infatti, gli utenti deboli della strada, sia cittadini sia studenti fruitori delle due fermate Svt, oltre a quanti percorrono la ciclabile che porta da Vicenza a Costabissara negli spostamenti casa lavoro e nel tempo libero”.

Saranno realizzati, inoltre, un’area capolinea del trasporto pubblico locale, un nuovo impianto di illuminazione a led con punti luce dedicati all’attraversamento ciclopedonale, infrastrutture della rete di videosorveglianza, aiuole verdi con messa a dimora di alberature e tappezzanti.