martedì, 30 Aprile 2024
HomeVenetoCultura e spettacoliRovigo, Cineset, stasera il film "La forma dell'acqua"

Rovigo, Cineset, stasera il film “La forma dell’acqua”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Stasera a Rovigo Cineset, cinema sotto le stelle ai giardini delle torri con “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro

Stasera alle 21:30 ai Giardini “Le Torri” di Rovigo, Cineset, la rassegna cinematografica sotto le stelle promossa da Asmset, prevede la proiezione de “La forma dell’acqua, del regista Guillermo Del Toro, il film del 2017 pluripremiato agli Oscar come miglior film, miglior regista, miglior scenografia e miglior colonna sonora, oltre ad aver vinto il Leone d’Oro per il miglior film alla 74esima mostra internazionale del Cinema di Venezia.

La trama del film “La forma dell’acqua” del regista Guillermo Del Toro

La storia è ambientata a Baltimora nel 1962, in piena guerra fredda, all’interno di un laboratorio governativo dove avvengono sperimentazioni a scopi militari. Qui lavora Elisa, una giovane donna affetta di mutismo, che instaura un rapporto di amicizia e poi d’amore con uno strano prigioniero, una creatura anfibia dall’aspetto umanoide, catturata in Amazzonia, oggetto di studi e crudeli esperimenti a scopi scientifici. I due riescono a comunicare con il linguaggio dei segni ma quando la ragazza scopre che il colonnello responsabile della struttura ha l’ordine di vivisezionare la creatura anfibia per studiare il suo apparato respiratorio, Elisa, insieme a due suoi amici complici, decide di tentare di salvarla riconsegnandola al mare e alla libertà. Tra colpi di scena, spionaggio e romanticismo, il film, per sceneggiatura, narrazione e colonna sonora, si trasforma in poesia e sogno.