domenica, 28 Aprile 2024
HomeSportBasket Woman, Schio si rinforza ulteriormente

Basket Woman, Schio si rinforza ulteriormente

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le campionesse d’Italia della Famila Schio mettono altri centimetri sotto canestro con l’arrivo della lituana Egle Sventoraite

Egle Sventoraite

In casa del Famila Wuber Schio arriva Egle Sventoraite, centro lituano di 198 cm in uscita da Hatay. La nuova lunga orange, classe 1991, vestirà la maglia numero 11 ed è già da oggi a disposizione di coach Dikaioulakos in vista del prossimo impegno di Eurolega a Mechelen (giovedì 23 febbraio, palla a due alle ore 20.30).
Sventoraite stava disputando questa stagione ad Hatay (iniziata però con un’altra squadra turca, Botas), città che purtroppo si è ritrovata coinvolta nel terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria il 6 febbraio scorso. La società ha quindi concesso il nulla osta alla giocatrice per lasciare la squadra e concludere la stagione con il club orange.
Con Botas, Sventoraite ha disputato (oltre al campionato turco) la finestra di qualificazione all’Eurolega e la regular season di Eurocup: in 24 minuti di utilizzo medio, 8,7 punti, 5,2 rimbalzi e 1,3 rubate. Con Hatay, invece, ha giocato 6 gare di campionato con 33,5 minuti di media, 12,2 punti, 5 rimbalzi e 2,3 assist.
Una giocatrice da valutare oltre i numeri
Paolo De Angelis, DG del Famila Wuber Schio, commenta così l’inserimento di Sventoraite nel roster scledense: “Pur con gli ottimi risultati di questi mesi, ci siamo resi conto della mancanza di un pivot vero e proprio nel nostro roster. Non avremmo mai voluto che questa occasione ci capitasse in seguito al disastro in Turchia: ringrazio di cuore Hatay che, nonostante tutti i problemi che stanno affrontando, sono stati velocissimi nel concedere il nulla osta alla ragazza. Le statistiche su Sventoraite non sono veritiere: è una ragazza che lavora molto dietro le quinte e che non fa del segnare punti la sua caratteristica principale. Pensiamo sia il pezzo giusto che mancava al nostro puzzle e che stimolerà tutte le compagne a fare ancora meglio in questo finale di stagione”.