lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBreaking NewsAmministrative Treviso, Udc sostiene Mario Conte

Amministrative Treviso, Udc sostiene Mario Conte

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Antonio De Poli (Udc): “Conte bravo amministratore in mezzo ai cittadini, con lui Treviso è diventata ‘capitale del Veneto'”

Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina al K3 di Villorba, sede trevigiana della Lega, l’Udc ha ufficializzato il proprio sostegno alla candidatura a sindaco di Mario Conte in vista delle prossime elezioni comunali a Treviso.

Presente il senatore Udc Antonio De Poli che ha dichiarato “Siamo convinti che il sindaco Conte ha fatto molto bene e siamo altrettanto convinti che sia la persona giusta per continuare ad amministrare Treviso, che ha saputo – anche negli anni della pandemia – dare con forza risposte al sociale e al mondo della piccola impresa, in un momento che è stato di grande difficoltà dal punto di vista economico e sociale, oltre che sanitario. Conte ha dimostrato di essere un amministratore bravo, capace e preparato, di avere a cuore i bisogni dei propri cittadini. Mario è un trevigiano in mezzo ai trevigiani, è riuscito ad essere l’amministratore fra la gente. Per questo motivo noi come Udc, che da sempre portiamo avanti i valori della vita, della famiglia e della solidarietà che fanno parte del Dna della coalizione di Centrodestra, sosteniamo con forza la candidatura a sindaco di Conte e lo faremo con la nostra presenza come Udc all’interno della Lista Civica Mario Conte Sindaco”.

“In testa nel nostro programma ci sono, da una parte, le politiche sociosanitarie, con la tutela delle fasce sociali più deboli della nostra popolazione (anziani, disabili, persone non autosufficienti, …); dall’altra parte, il sostegno alla piccola impresa e dunque al tessuto produttivo e socio-economico senza il quale non può esserci lavoro e sviluppo nei territori (artigiani, commercianti, agricoltori, …)”, ha aggiunto.

Mario Conte: “Vogliamo rendere Treviso una città sempre più europea”

“I sindaci sono la parte della politica ‘meno politica’ perché devono dare risposta a tutti e perché i tempi dei cittadini non rispettano quelli della politica. Per questo credo che gli amministratori tengano ancora molto dal punto di vista della credibilità, anche perchè uno dei nemici che devono affrontare è l’astensionismo. Noi vogliamo lavorare sulla credibilità: per questo dobbiamo essere seri, onesti e a servizio della comunità. Tra i nostri obiettivi c’è quello di una città europea, a misura di bambino, ma che non si dimentica degli anziani” ha dichiarato Mario Conte ringraziando l’Udc per il sostegno.

Il sindaco uscente nonchè candidato sindaco ha quindi passato in rassegna i successi del primo mandato e le prospettive per l’eventuale secondo: dai progetti di co-housing per anziani al riconoscimento di Treviso tra le migliori dieci città a livello di politiche ambientali, fino al progetto della rete fognaria. Per Conte “Non sogni, ma fatti”.

“Siamo una città che investe sulla cultura e sullo sport. Abbiamo l’obiettivo di realizzare almeno due palestre e due nuovi campi di calcio. Importanti per noi anche i temi dell’inclusività e dell’accessibilità” ha aggiunto.

(Continua dopo video…)

 

Al centro anche gli studenti con l’obiettivo del raddoppio entro il 2025: il sogno è arrivare a 6500 studenti in città. Per quanto riguarda il Pnrr, “Treviso ha portato a casa 132 milioni di euro ed è già in fase di atterraggio dei fondi” ha specificato Conte.

“Abbiamo le idee chiare sul futuro della città – ha continuato il sindaco e candidato alle prossime amministrative – e sono orgoglioso di essere il rappresentante di una coalizione forte e con alleati forti. L’obiettivo base è vincere le amministrative, la speranza è ottenere un grande risultato. La nostra campagna elettorale è e sarà sempre basata sul sorriso e il racconto di chi siamo e cosa vogliamo fare, senza screditare nessuno e senza polemiche”.

“Nella mia lista al centro c’è la qualità umana della persone affinchè non ci sia una divisione fra comunità e politica. L’obiettivo delle amministrazioni locali è tornare ad essere l’anello di congiunzione, accorciare le distanze con la cittadinanza. Per questo è necessario avere una grande predisposizione all’ascolto e al servizio comunità. Solo così continueremo ad alzare l’asticella della vita dei cittadini” ha concluso.

Nella lista di Conte anche 3 o 4 candidati Udc i cui nomi saranno svelati nei prossimi giorni.

Le più lette