lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPadova, amianto all'Appiani. E' stato rinvenuto all'interno della gradinata est

Padova, amianto all’Appiani. E’ stato rinvenuto all’interno della gradinata est

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ stato rinvenuto dell’amianto all’interno della gradinata est, in fase di abbattimento, del vecchio Stadio Appiani di Padova.

Continuano i lavori di demolizione della tribuna est dell’Ex stadio appiani. Durante i lavori è stato ritrovato dell’amianto. Sono iniziate quindi le procedure di sicurezza per il cantiere e per lo smaltimento del materiale. Una volta affrontato questo passaggio il cantiere proseguirà.

Nessuna preoccupazione da parte del Vicesindaco Andrea Micalizzi ” A questo punto inizieranno tutte le procedure di messa in sicurezza del cantiere e di smaltimento dell’amianto, in accordo con Arpav e con lo Spisal. –  ha detto il Vicesindaco – per il periodo necessario alla bonifica ambientale, le operazioni di demolizione della gradinata si interromperanno. Dopodiché il cantiere potrà riprendere secondo programma.”

 

La demolizione della tribuna est era iniziata lo scorso marzo. Alcuni giorni dopo, dalla gradinata si erano staccati alcuni calcinacci finiti su un’automobile sfondando il parabrezza e ferendo lievemente le persone.

I lavori, una volta terminati, cambieranno volto a via 58 Fanteria:un boulevard ciclo-pedonale collegherà la zona con Prato della Valle e il vecchio Canale Alicorno sarà stombinato.