sabato, 27 Aprile 2024
HomePadovanoTerme EuganeeMontegrotto Terme ospita Euganea Film Festival

Montegrotto Terme ospita Euganea Film Festival

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Dopo il successo delle due tappe sui Colli Berici, Euganea Film Festival torna in territorio padovano.

Domani mercoledì EFF 28 giugno alle 19:30 la località che ospita la manifestazione dedicata al cinema d’autore che racconta il rapporto tra uomo e natura è Montegrotto Terme. L’appuntamento è alle 19:30 a Villa Draghi per intraprendere una semplice escursione ad anello che permetterà di godere di splendidi panorami sui Colli Euganei e sul paesaggio dei dintorni.

Durante la passeggiata, inoltre, ci si prenderà il tempo per osservare da vicino alcuni preziosi micro ambienti, imparando a conoscere piante e animali che spesso sfuggono alla nostra attenzione. L’esperienza è su prenotazione (Biglietto: adulti 8 euro, ragazzi 8-17 anni 4 euro, bambini 0-7 anni gratis. Per info e iscrizioni: info@aperdifiato.com o 333 6549391). Al termine dell’escursione è possibile cenare con un cestino da pic-nic. (Per prenotazioni: info@euganeafilmfestival.it).

La serata di cinema (ingresso libero) comincia alle 21:15 con Souvenir, momento dedicato alla presentazione e proiezione dei cortometraggi realizzati dagli studenti dell’IC di Montegrotto Terme.

A seguire, dalle 21.45 saranno proiettati sei film in concorso tra pellicole di animazione e documentari: El After Del Mundo di Florentina Gonzalez, Haulout di Evgenia Arbugaeva, Maxim Arbugaev, Bardo di Aisling Conroy, Medic di Alizhan Nasirov, Airborne di Andrzej Jobczyk, Pig di Jorn Leeuwerink.

In caso di pioggia i film saranno proiettati presso Auser Montegrotto – Centro Gino Strada in via Diocleziana  4 a Montegrotto Terme (PD).