domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova, anziano sorpreso con quattro piccioni vivi in un sacchetto

Padova, anziano sorpreso con quattro piccioni vivi in un sacchetto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Anziano sorpreso dalla Polizia Locale con quattro piccioni vivi in un sacchetto. Gli agenti liberano i pennuti e lo multano per violazione del Regolamento per la tutela degli animali

Nel primo pomeriggio di martedƬ primo agostoĀ il personale della Squadra Sicurezza Urbana durante il quotidiano pattugliamento in piazzale della Stazione ha notato una persona anziana dirigersi verso la fermata del tram tenendo in mano una borsa di tela con il logo di una nota catena di supermercati.

Il fatto

L’attenzione degli agenti si ĆØ concentrata sul sacchetto che, nonostante non spirasse un alito di vento e l’uomo camminasse lentamente, si muoveva visibilmente come dotato di vita propria. Prontamente hanno raggiunto la persona anziana e le hanno chiesto cosa stesse trasportando. Per tutta risposta l’uomo diceva di avere con sĆ© alcuni piccioni, essendo un appassionato, ma senza specificare altri motivi.

I piccioni sono stati quindi rimessi subito in libertĆ , mentre a carico del loro detentore, un settantreenne di nazionalitĆ  italiana residente in un comune della cintura urbana, ĆØ stata contesta la violazione del Regolamento Comunale per la tutela degli animali che il trasgressore ha provveduto immediatamente a pagare.