domenica, 5 Maggio 2024
HomePadovanoPadovaArrestato a Padova durante un controllo a piedi: trovata sostanza stupefacente

Arrestato a Padova durante un controllo a piedi: trovata sostanza stupefacente

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un cittadino è stato denunciato per resistenza e detenzione di droga durante un’operazione dei Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 38 anni, residente ad Albissola Marina (SV), per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente. Durante un servizio di controllo al territorio nella serata del 23 aprile, i Carabinieri hanno avvistato l’uomo in via San Marco di Padova e proceduto alla sua identificazione.

Durante il fermo, il soggetto ha opposto attiva resistenza nei confronti degli operanti e ha gettato a terra un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente di tipo cocaina, del peso di 0,70 grammi, prontamente recuperato dai Carabinieri. Questo gesto ha spinto i militari a procedere con una perquisizione personale, durante la quale sono state trovate nel suo zaino altre due bustine della stessa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 3,03 grammi, insieme a un bilancino di precisione e la somma in contante di €380,00, presumibilmente provento di cessione illegale.

Tutto il materiale è stato sequestrato e il denunciato, già noto alle Forze dell’Ordine, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del suo comportamento.