domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese EstControlli del NAS nei ristoranti: multe per carenze igienico sanitarie

Controlli del NAS nei ristoranti: multe per carenze igienico sanitarie

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Controlli del NAS nei ristoranti: multe per oltre 10.000 euro per carenze igienico sanitarie

Nel corso dell’ultimo fine settimana sono stati intensificati i controlli da parte del NAS dei Carabinieri all’interno dei locali al fine di verificare se tutte le norme sulla genuinità delle sostanze alimentari vengono rispettate con l’obiettivo della salvaguardia e tutela della salute dei clienti.

Padova

A Padova, in due locali, i militari hanno sanzionato i rispettivi titolari per un importo di 5.550 euro per mancata attuazione dei piani controllo e tracciabilità dei cibi e mancata comunicazione allergeni. In un ocale etnico gestito, da cinesi, il legale rappresentante è stato sanzionato con una multa di 4.400 euro per accertate carenze igienico-sanitarie, per la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo e omessa apposizione informazioni obbligatorie delle sostanze causa di allergia/intolleranza.

Camposampiero

Infine a Camposampiero, sempre in un locale gestito da cinesi, i carabinieri hanno sanzionato il legale rappresentante con una multa di 1.000 euro per accertate carenze nei requisiti d’igiene dei prodotti alimentari.