mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeVenezianoMiranese NordSanità, nuovi servizi in arrivo per i noalesi

Sanità, nuovi servizi in arrivo per i noalesi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La novità principale, con un servizio per ora non presente a Noale, è quello dedicato all’osteopatia pediatrica

A Noale nuovi servizi sanitari dedicati interamente ai più piccoli. A partire dal mese di ottobre, al poliambulatorio Noalese di via Giacomo Matteotti sono attivi nuovi servizi, rivolti interamente ai bambini, anche neonati, ed ai loro genitori.

Nello specifico, i nuovi servizi a disposizione degli utenti sono nei settori di urologia (visita urologica-andrologica ed ecografie urologiche), osteopatia per adulti, bambini e neonati; ortottica con screening della vista pediatrico e valutazione ortottica con studio della motilità oculare e consulenza all’allattamento con consulenze personalizzate, anche a domicilio e corsi per l’allattamento. Con l’occasione, il poliambulatorio ha ampliato anche i propri orari di apertura: dal lunedì al venerdì 7.30 -13 e 14.30 -19 e il sabato 7.30 – 9 per esami.

La novità principale, con un servizio per ora non attuato in città, è quello dedicato all’osteopatia pediatrica.

“L’osteopata pediatrica – spiega la dottoressa Lisa Grisostolo che si occupa del servizio – si avvale di tecniche manuali delicate ed efficaci, che hanno lo scopo di prevenire o risolvere le alterazioni meccaniche a livello muscolare e scheletrico del bambino, legate alla gestazione, al parto o ai primi momenti di vita del neonato. Si occupa, inoltre, di accompagnare il bambino durante lo sviluppo motorio e posturale. Qui, inoltre, ci occuperemo anche delle donne in gravidanza e del post-parto. Infatti, durante il periodo di gestazione possono capitare dolori cervicali o lombari (i più frequenti), sui quali possiamo intervenire per aiutare a favorire l’elasticità muscolo-legamento del bacino per un parto più efficace”. (m.t.)