domenica, 28 Aprile 2024
HomeCronacaUbriachi alla guida, quattro denunciati negli ultimi giorni e patenti ritirate

Ubriachi alla guida, quattro denunciati negli ultimi giorni e patenti ritirate

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Quattro denunce per guida sotto l’influenza dell’alcool sono state operate negli ultimi giorni dai Carabinieri a Castelfranco Veneto: un 54enne della zona controllato in via Circonvallazione è risultato positivo con tasso superiore a 1 gr./lt., patente di guida ritirata.

Stesso responso (tasso superiore a 1 gr./lt.) anche per un 44enne controllato alla guida in via 29 aprile del centro della Castellana e che era pure privo di patente perché precedentemente sospesa. Veicolo sequestrato.

Denunciato anche un 19enne trevigiano controllato in piena notte dai militari di Castelfranco V. in via Castellana alla guida di un furgone e riscontrato positivo all’alcoltest con tasso maggiore di 1,80 gr./lt.. Patente di guida ritirata.

Infine, sabato scorso, un 20enne neopatentato controllato in via Staizza è risultato con un tasso superiore a 1,10 gr./lt.. Patente di guida ritirata.

Proprio le alterate condizioni psico-fisiche alla guida, oltre all’ utilizzo improprio di telefoni cellulari e alla velocità non commisurata sono fra le circostanze più spesso riscontrate dai militari dell’Arma nell’elevato numero di sinistri stradali rilevati dalle pattuglie della Benemerita, negli ultimi mesi, in questa provincia. Continuerà, pertanto, in collaborazione con la Prefettura, le altre Forze di Polizia e le strutture sanitarie, l’attività di prevenzione sulle strade della “Marca” da parte dei militari dell’Arma nello specifico settore.

Le più lette