lunedì, 26 Febbraio 2024
 
HomeBreaking NewsProtesta degli agricoltori anche a Verona: in marcia con i trattori verso...

Protesta degli agricoltori anche a Verona: in marcia con i trattori verso il Mercato Ortofrutticolo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La protesta degli agricoltori si è allargata anche a Verona, dove, sopra ad un centinaio di trattori, marciano verso il Mercato Ortofrutticolo di via Sommacampagna.

Si è allargata anche a Verona la protesta degli agricoltori contro contro le politiche agricole dell’Europa e le scelte dei governi. Un corteo composto da un centinaio di trattori circa è arrivato al Quadrante Europa per manifestare davanti al Mercato Ortofrutticolo di via Sommacampagna. La processione dei mezzi è iniziata questa mattina da Isola della Scala.

L’iniziativa è promossa dagli agricoltori autonomi, sotto la sigla del “Comitato degli Agricoltori Traditi” (C.R.A.) che già ieri è sceso in piazza in alcune città italiane, allargando la protesta avviata le scorse settimane in Germania, Francia e Romania.

Gli agricoltori, arrivati anche da altre città venete e da Brescia, manifestano a difesa dell’agricoltura e dei territori, del lavoro e delle piccole imprese e contro le importazioni, i sindacati, le banche, le grandi confederazioni agricole. Nel mirino ci sono anche la carne coltivata, le farine d’insetti, le tasse, il gasolio, la svendita dei terreni.

Una delegazione di agricoltori incontrerà il prefetto di Verona, Demetrio Martino. I manifestanti al mercato ortofrutticolo sono tenuti sotto stretto controllo da parte delle Forze dell’ordine.

 

 

 
 
 

Le più lette