domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaArre, detenuto ai domiciliari passa la notte fuori casa. Arrestato per evasione

Arre, detenuto ai domiciliari passa la notte fuori casa. Arrestato per evasione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’uomo si è allontanato senza autorizzazione, facendo ritorno soltanto la mattina successiva, violando le restrizioni imposte

Un uomo di 37 anni è stato arrestato per evasione dopo aver trascorso la notte fuori casa, nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare.

La vicenda è avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 febbraio e ha visto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Conselve, i quali stavano effettuando i controlli di routine presso il domicilio dell’uomo.

L’arresto

Quest’ultimo, condannato a un anno di arresto con la fine della pena prevista per il 15 agosto 2024, per aver guidato sotto l’influenza dell’alcol con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l nel 2017 a Conselve, era destinatario di un decreto di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali emesso il 7 novembre 2023, a causa di numerose violazioni di tale misura.

Dopo essere stato arrestato e trattenuto in carcere, era stato successivamente posto ai domiciliari nel suo comune di residenza, con il permesso di lasciare la propria abitazione negli orari stabiliti per andare al lavoro.

Tuttavia, l’uomo si è allontanato senza autorizzazione, facendo ritorno soltanto la mattina successiva, violando così le restrizioni imposte. È stato quindi arrestato con l’accusa di evasione e durante il processo diretto tenutosi nella mattinata odierna, il Giudice ha convalidato l’arresto e rimesso l’uomo ai domiciliari.