martedì, 30 Aprile 2024
HomeSportCalcio C, i movimenti in casa Arzignano Valchiampo

Calcio C, i movimenti in casa Arzignano Valchiampo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tre arrivi e due partenze per la società del presidente Lino Chilese

I volti nuovi sono quelli degli attaccanti Faggioli, El Hilali e Menabò. Alessandro Faggioli  arriva in prestito dalla Virtus Entella. Originario di Penne, in provincia di Pescara, cresce nel settore giovanile di Teramo prima e Pescara poi mettendosi in luce in Serie D con Cerignola, Notaresco e Castelnuovo Vomano. Esplode in Serie C: nel suo primo anno tra i Professionisti, in maglia Ancona, totalizza 39 presenze e 14 reti. Segue il trasferimento a Chiavari: 64 presenze e 9 reti. Questi i numeri registrati finora con la Virtus Entella.Vestirà il numero 28. 𝐘𝐨𝐮𝐧𝐬 𝐄𝐥 𝐇𝐢𝐥𝐚𝐥𝐢 classe 2003 arriva in prestito dal club olandese SC Cambuur.
Italo-marocchino, originario di Milano, cresce nel settore giovanile del Milan fino alla formazione Primavera, diventandone protagonista e capitano. Nella sua ultima stagione in rossonero ha collezionato tra Campionato e Youth League 33 presenze impreziosite da 15 reti. Conta anche 2 presenze e 1 marcatura con la maglia azzurra dell’Italia U16. Con il Cambuur l’esordio in Prima Squadra (16 presenze, 2 gol). Vestirà la maglia numero 7.
L’ultimo arrivo in attacco è quello di 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐞𝐧𝐚𝐛𝐨’, classe ’98 a titolo definitivo dalla Torres Sassari. Originario di Chivasso, comune della città di Torino, è cresciuto nel settore giovanile granata. A Sassari quest’anno l’esordio tra i Professionisti dopo aver calcato da protagonista i campi di Eccellenza e Serie D. Suo il premio di miglior attaccante nella 10^ edizione di “D Club”, contest ideato dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. Nella stagione 22/23, infatti, con i colori del Bra ha segnato 20 reti in 42 presenze.
Le partenze riguardano gli attaccanti 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗼 e 𝗗𝗲𝗻𝗶𝘀 𝗖𝗮𝘇𝘇𝗮𝗱𝗼𝗿𝗶. Francesco Grandolfo dopo 55 presenze e 10 reti realizzate in Gialloceleste dalla stagione 22/23, è tornato a vestire a titolo definitivo la maglia del Monopoli.
Denis Cazzadori è rientrato all’Hellas Verona. Arrivato in prestito dal club gialloblù la scorsa estate, ha esordito tra i Professionisti totalizzando 19 presenze ufficiali e 2 assist.