sabato, 27 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPatrizio Bertin rieletto presidente Ascom Confcommercio Padova

Patrizio Bertin rieletto presidente Ascom Confcommercio Padova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I commercianti padovani riconfermano all’unanimità Patrizio Bertin alla presidenza di Ascom Confcommercio per i prossimi cinque anni.

Una rielezione era attesa e annunciata, e si è materializzata al termine di una giornata di votazioni e discussioni tra gli associati, riuniti nella sede dell’ente in piazza Bardella alla Stanga.

Dopo l‘assemblea generale e lo spoglio delle schede, è stato confermato non solo Bertin, ma anche il nuovo team di vicepresidenti, membri del Consiglio Direttivo e della Giunta.

 

I prossimi cinque anni

Il bilancio

Il 2023 è stato un anno positivo per Ascom, con l’ingresso di 171 nuovi soci che hanno portato ad un saldo netto positivo di 77 unità, nonostante alcune chiusure di esercizi commerciali sul territorio.

Queste chiusure non sono solo dovute al commercio online, ma anche alla diminuzione della popolazione residente nelle città, a causa dell’afflusso di affitti brevi. Nonostante l’afflusso di turisti, i commercianti continuano a sottolineare la necessità di rendere il centro storico più accessibile.

Il 2024 si prospetta come un altro anno da seguire attentamente, iniziato con rendimenti modesti durante i saldi invernali.