domenica, 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiVerona è "la città delle donne": prosegue la rassegna di eventi per...

Verona è “la città delle donne”: prosegue la rassegna di eventi per l’8 marzo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Proseguono a Verona gli appuntamenti in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne, in programmazione fino al 5 maggio. 

Verona è ‘La Città per le donne’ e per l’8 marzo 2024 ha promosso oltre due mesi di appuntamenti, con eventi fino al 5 maggio. Oggi, 6 marzo, alle 18.30 in piazza Santa Toscana, ci sarà la proiezione gratuita del corto ‘La Città delle Donne’ del regista Piero Facci, prodotto da Diplomart in collaborazione con il Comune di Verona.

Un viaggio nelle disuguaglianze di genere presentato attraverso esempi di vita quotidiani che invertono, in una sorta di mondo parallelo, i ruoli e gli stereotipi sociali che ancora troppo spesso definiscono ed etichettano la donne nella società. Un corto di circa sei minuti, con protagonisti le ragazze e i ragazzi di Spazio Teatro giovani, che narra di esperienze vissute nell’ambito del lavoro, della famiglia e degli affetti, per evidenziare tutti i limiti culturali e sociali ancora esistenti.

Al corto seguirà la proiezione di La passione di Giovanna d’Arco (1928, Francia), film muto di Carl Theodor Dreyer. La sonorizzazione del film verrà improvvisata live da un gruppo di musicisti e musiciste che suoneranno insieme per la prima volta in questa occasione.

Qui il programma completo.