martedì, 30 Aprile 2024
HomePadovanoPadova EstLite familiare a Noventa Padovana: arrestato per violenza e resistenza ai Carabinieri

Lite familiare a Noventa Padovana: arrestato per violenza e resistenza ai Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Coniuge e suocero coinvolti in conflitto. L’intervento delle Forze dell’Ordine termina con un arresto

I Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato per i reati di violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali un 47enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine.

I fatti

I fatti si sono verificati nel corso della mattina in via Cellini di Noventa, quando giungeva tramite la linea 112 una richiesta di aiuto da parte di un 76enne coinvolto in una lite con la figlia 39enne ed il genero 47enne.

I militari prontamente giunti sul posto, invitavano più volte gli astanti alla calma. Non ottenendo apprezzabili risultati, intimavano al 76enne autore della richiesta d’intervento, di recarsi presso la vicina caserma.

Malgrado ciò, il cittadino tunisino non si placava, anzi iniziava ad inveire ed ingiuriare contro i militari, apostrofandoli con parole offensive ed arrivando a colpire al volto, uno di essi. Successivamente con l’ausilio di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pionca di Vigonza, si riusciva a fermare il soggetto il quale è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.