lunedì, 29 Aprile 2024
HomePadovanoPioveseProseguono gli incontri Appe e Carabinieri: prossimo appuntamento a Piove di Sacco

Proseguono gli incontri Appe e Carabinieri: prossimo appuntamento a Piove di Sacco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Saranno trattate le prescrizioni in materia igienico-sanitaria e giuslavorista. E le procedure da adottare in caso di aggressioni alla proprietà

Dopo il primo, partecipato e apprezzato, incontro tenutosi a Cittadella, prosegue il ciclo di convegni organizzati da APPE in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri, fortemente voluto dall’Associazione a beneficio dei titolari delle attività di pubblico esercizio.

Martedì 16 aprile 2024 alle ore 15.30 a Piove di Sacco presso Palazzo Jappelli sede del municipio, proseguirà il ciclo di incontri organizzati da APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova, a beneficio dei titolari delle attività di pubblico esercizio.

Vi prenderanno parte rappresentanti dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità NAS (che tratteranno i temi della salute pubblica), Nucleo Ispettorato del Lavoro NIL (diritto del lavoro e tutela dei lavoratori), Comando Compagnia e Stazione Carabinieri di Piove di Sacco (tematiche attinenti alla sicurezza in generale).

Gli incontri

L’intento degli incontri è quello di aggiornare gli esercenti sulla normativa attinente la conduzione delle attività commerciali ed imprenditoriali nell’interesse degli operatori del settore e dell’utenza.

Nello specifico saranno trattate le prescrizioni in materia igienico-sanitaria e giuslavorista nonché dispensate utili indicazioni sulle procedure da adottare in caso di aggressioni alla proprietà nell’interesse degli esercenti e della clientela.

Il rispetto delle norme e la collaborazione con le Autorità preposte ai controlli migliorano la qualità dei servizi offerti alla clientela oltre a prevenire il rischio di incorrere in pesanti sanzioni nel caso vengano riscontrate irregolarità.

È il secondo incontro organizzato in ambito provincia; il primo, tenuto il 22 febbraio u.s. a Cittadella, ha già riscontrato un’ampia partecipazione degli associati.