Scopri tutti gli eventi
Eccellenze locaqli
18.07.2025 - 13:39
Ieri sera a Bosco Chiesanuova si è svolta la quindicesima edizione del Premio Verona Network, prestigioso riconoscimento assegnato a persone e realtà che si sono distinte per il contributo alla valorizzazione del territorio veronese. La serata ha avuto come protagonista assoluto Gardaland Resort, che proprio in questi giorni celebra il suo 50° anniversario, ricevendo il Premio Assoluto per aver emozionato generazioni di italiani e stranieri dal 1975 ad oggi. Un riconoscimento che sottolinea mezzo secolo di investimenti, creatività e valorizzazione territoriale, culminati nel parco divertimenti più famoso d’Italia. A ritirare il premio è stato l’amministratore delegato Stefano Cigarini.
Oltre al Premio Assoluto, Gardaland si è aggiudicato anche il Premio Economia e Impresa, ex aequo con il Forno Bonomi, storico produttore dolciario della Lessinia, premiato per il suo radicamento territoriale dal 1850. La cerimonia ha visto anche la consegna del Premio Pubblica Amministrazione ai Comuni di San Giovanni Lupatoto e Zevio, riconosciuti per la capacità di dialogo e collaborazione finalizzata alla realizzazione di un polo logistico. Confindustria Verona ha ricevuto il Premio Enti e Associazioni Imprenditoriali, mentre per lo Sport sono stati premiati l’atleta Elisa Molinarolo, per i suoi risultati internazionali nel salto con l’asta, e la storica squadra dell’Hellas Verona Campione d’Italia 1984-1985.
Nel settore Eventi e Spettacolo il riconoscimento è andato al Bridge Film Festival, appuntamento culturale di rilievo nel panorama veronese.
Per la prima volta, nell’ambito della manifestazione è stata assegnata la quarta edizione del Premio Obiettivo Sostenibilità, promosso da Verona Network in collaborazione con IPLUS, ForGreen, Vetrocar e UniCredit. Il premio è stato consegnato a Vecomp Spa Sb, che si è distinta per l’impegno nella transizione ecologica e sociale, percorso iniziato già nel 2016. Francesco Masini, rappresentante dell’azienda, ha espresso grande soddisfazione per questo riconoscimento.
La serata è stata preceduta dalla dodicesima edizione degli Stati Generali della Lessinia, durante i quali sindaci e istituzioni hanno discusso progetti per la valorizzazione territoriale e il contrasto al calo demografico, confermando l’importanza di una collaborazione istituzionale forte per lo sviluppo sostenibile del territorio veronese.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516