Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Riapre il Cinema Teatro Duomo: si parte con "School of Life", il film sulla rivoluzione dell’istruzione firmata Nicolò Govoni

Domenica 14 settembre il via alla quinta stagione con la proiezione del film evento dell’estate e la presenza del regista Giuseppe Marco Albano

Dopo il successo della scorsa stagione e un’arena estiva che ha superato quota mille presenze, il Cinema Teatro Duomo di Rovigo riapre le porte domenica 14 settembre alle 18.30 con un titolo che è già diventato un simbolo: School of Life, diretto da Giuseppe Marco Albano. Una pellicola capace di ispirare e scuotere, raccontando la straordinaria avventura umanitaria di Still I Rise e del suo fondatore, Nicolò Govoni.

Il film, accolto con entusiasmo in tutta Italia, porta sul grande schermo la battaglia concreta per garantire un’istruzione gratuita e di qualità ai bambini che vivono in contesti di guerra e povertà estrema. Un racconto potente e necessario, che intreccia storie vere, emozioni e una domanda fondamentale: cosa succederebbe se ogni bambino, ovunque nel mondo, potesse andare a scuola come i suoi coetanei occidentali?

L’evento sarà arricchito dalla presenza in sala del regista Giuseppe Marco Albano, vincitore di un David di Donatello, già noto al pubblico rodigino per Noi ce la siamo cavata, documentario che ha ritrovato i protagonisti di Io speriamo che me la cavo. Prima della proiezione, la direttrice artistica Valentina Guglielmo presenterà il nuovo cartellone della stagione 2025-2026, che promette cinema di qualità, incontri con autori, musica e teatro. In arrivo anche importanti novità per gli spazi del teatro, sempre più accoglienti e rinnovati.

Il biglietto per la serata è simbolico: solo 3,50 euro per tutti. I posti sono limitati e si consiglia la prenotazione attraverso il sito ufficiale www.cinemaduomo.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione