Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Bottrighe, è uscito il calendario solidale 2026 dei Bontemponi

Distribuito alle famiglie del paese è disponibile per chi lo desidera

Bottrighe, immagine principale del calendario solidale

Bottrighe, immagine principale del calendario solidale

È uscito il calendario 2026 del gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe. Come avviene da anni, è stato realizzato dall’associazione, un’occasione altresì per promuovere il proprio paese. Sfondo di questa edizione è uno scorcio di Bottrighe all’alba, ripreso dalla campagna di via Mansueto Marchiori. In controluce si nota la chiesa, dedicata a San Francesco d’Assisi e di Paola, con la torre campanaria.

La foto è stata realizzata da Roberta Crepaldi, nota pittrice ed appassionata di fotografia. “Gli sfondi dei meritevoli scatti che raffigurano Bottrighe - spiegano i Bontemponi - vengono scelti nei social tra le immagini di nostri concittadini, per renderli protagonisti. Questa foto ha una duplice motivazione: l’alba, quale auspicio di rinascita e speranza per un nuovo mondo ed il campanile di Bottrighe, ricostruito nel 1889, con l’angelo sulla cuspide ruotante dal vento, da sempre visto quale segno di protezione per i suoi abitanti e per i paesi vicini verso in cui guarda”. Nel calendario anche altre immagini che ritraggono il gruppo nel corso di recenti spettacoli. Il lunario, da cui è stata prodotta anche una cartolina, è stato realizzato grazie al contributo di Banca Adria Colli Euganei, Autoservizi Micheletti & Tumiatti di Porto Viro, Officine Gi.Bo.

di Bottrighe, Salmaso Trasporti di Sant’Apollinare e Nuova Tipografia. Oltre alle famiglie del paese che lo hanno ricevuto con le sfilate di babbo natale, saranno omaggiati quanti lo richiederanno. Le offerte libere raccolte saranno come sempre destinate alla scuola materna del luogo, alla Lega Italiana Lotta ai Tumori di Rovigo e ad altre associazioni per lo studio delle malattie genetiche nel corso della 35^ “Serata d’Onore” che si terrà in estate. Nel calendario anche i loghi dell’ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, della Fidas Polesana donatori sangue di cui i Bontemponi sono testimonial e SorRriso radio e tivù di Castelfranco Veneto, che spesso mandano in onda le canzoni ed i video clip del gruppo.

Roberto Marangoni

Roberta Crepaldi, autrice della foto dello sfondo del nuovo calendario solidale

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione