Scopri tutti gli eventi
30.10.2023 - 22:20
Domani, martedì 31 ottobre, il territorio veneziano sarà animato da tanti concorsi di maschere, spettacoli e animazioni in occasione di halloween.
Dalle ore 16.00, nel cuore di Mestre, andrà in scena “Sugar Halloween”, organizzato da Vela, che trasformerà Piazza Ferretto in un mondo magico di teschi messicani, dolciumi giganti e caramelle sul filo del Día de los Muertos che si celebra in Messico. Un istrionico duo di fakiri si esibirà in numeri ed esibizioni, tra concorsi di mascherine e prove di spavento. Inoltre, tre gruppi itineranti di artisti spazieranno tra Piazza Ferretto, Calle Legrenzi, Largo Divisione Julia e via Palazzo: ad esibirsi ci sarà il duo di acrodanza e giocoleria “Acro Sweet Nightmare”, con numeri acrobatici mozzafiato che renderanno l’atmosfera di Halloween ancora più magica; “Teschione da urlo!” farà divertire grazie a un teschio caramellato che trasformerà una semplice strada in un palcoscenico, portando avanti una serie di numeri che lasceranno tutti a bocca aperta tra salti mortali e acrobazie impressionanti; infine, “Mala Hoop”, una danzatrice con hula hoop, creerà un’atmosfera incantata tra effetti caleidoscopici e magici e numeri di fuoco.
Due le iniziative lidensi. L’Associazione Radiantistica Malamocco organizza “Halloween a Malamocco”, festa rivolta ai bambini e ai loro genitori per un momento di gioco in compagnia, ma aperta a tutti. Appuntamento alle 17 con ritrovo in Rio Terrà Malamocco, dove verrà allestito un piccolo “tunnel del brivido” per bambini. Si potrà inoltre giocare sul “carretto della paura”. Durante la manifestazione, saranno offerti dolcetti e bibite. La Pro Loco Lido di Venezia Pellestrina, invece, organizza la festa “Happy Halloween” in piazzale Santa Maria Elisabetta. Dalle 16 alle 18 ci sarà il concorso per la maschera più bella, mentre dalle 10 alle 18 si potrà curiosare nel mercatino di Halloween.
Venezia Nativa, consorzio per la valorizzazione di Burano, Mazzorbo e Torcello, organizza la festa “Halloween a Burano”. Appuntamento alle 16 in piazza Galuppi dove ci sarà l’animazione di Dj Aldo in collaborazione con Amici del Karaoke.
“Halloween Gazzera” è la festa organizzata dall’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera. Appuntamento al Parco di Villa Pozzi dalle 17 alle 19. La festa è un evento speciale all’interno del programma di Autunno Gazzera 2023 e di quello dell’Ottobre Rosa. Molte le attrazioni a disposizione di piccoli e adulti. Al termine, merenda preparata con i prodotti dei commercianti del quartiere.
L’Associazione Marghera 2000 organizza “Halloween Marghera”, che si terrà in piazza Mercato dalle 15.30 alle 19 di martedì 31 ottobre. La festa prevede, in apertura, il dj set di Dj Beppe. Alle 16.30 cominceranno il loro show gli artisti di strada itineranti Le Mafaldone e Josè a spasso con la cassa. Culmine della festa sarà la Halloween Parade, sfilata in maschera di grandi e piccini con premiazione dei travestimenti più originali.
La gamma degli eventi di Halloween è completata da quello proposto dall’Officina del Naturale, erboristeria mestrina. Alle 15.30 è in programma “La zucca di Halloween”, un laboratorio per piccoli dai tre agli otto anni che insegnerà loro a costruire fantasmini, zucche e pipistrelli. Tutti i bambini che si presenteranno in costume potranno partecipare a un divertente concorso fotografico. Per i genitori è prevista una dimostrazione culinaria con ricette stagionali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516