Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuoto per salvamento

Torna il "Trofeo Ocean Italian Cup" per promuovere la cultura della sicurezza in mare

Questo weekend, 29 e 30 giugno, si svolgerà la seconda edizione della gara di nuoto per salvamento, tra i partecipanti anche atleti della Marina militare appena tornati dal mondiale di Montpellier.

Torna il "Trofeo Ocean Italian Cup" per promuovere la cultura della sicurezza in mare

Questo weekend aprirà le porte della seconda edizione del "Bibione Open Waters - Trofeo Ocean Italian Cup” organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di San Michele al Tagliamento. Si tratta di una gara di nuoto per salvamento che si svolgerà nelle acque antistanti il camping Capalonga di Bibione Baseleghe questo sabato pomeriggio, 29 giugno, e nella mattina di domenica 30. 

L’evento si svolgerà in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto sez. Veneto, che ha inserito l’evento nel calendario nazionale federale.

Il livello tecnico della manifestazione sarà molto alto dato che, anche per questa edizione, ci saranno degli atleti appartenenti al gruppo sportivo della Marina Militare di ritorno dai mondiali di salvamento svoltisi a Montpellier nel maggio scorso. 

L’evento sarà anche l’occasione speciale per salutare il campione paralimpico Antonio Fantin. Una figura di spicco nel panorama sportivo del Comune di San Michele al Tagliamento, atleta di livello internazionale molto amato a Bibione non solo per gli eccellenti risultati in vasca ma anche per le doti umane e di carattere, un grande esempio in particolare per le generazioni più giovani. 

Bibione Open Waters vuole promuovere la cultura della sicurezza in mare, in piena aderenza a quelli che sono gli scopi istituzionali dell’Associazione Marinai d’Italia. 

Si vuole offrire agli atleti l’opportunità di svolgere una gara di "Nuoto per Salvamento" in mare e dare ampia visibilità a questo importante settore formativo durante la stagione turistica nella  cornice del litorale di Bibione. La manifestazione è rivolta agli Atleti tesserati Fin, Finp, Fisdir, Special Olympics. 

Festeggiamenti per Bibione "Bandiera Blu 2024"

Si consolida il legame tra l’evento "Bibione Open Waters" e il conseguimento della Bandiera Blu da parte della spiaggia di Bibione. Anche quest’anno la scelta del momento ideale per festeggiare il prestigioso riconoscimento è ricaduta sulla cerimonia di apertura della gara motivata dai valori che accomunano Bibione Open Waters e Bandiera Blu, tra i quali spiccano il rispetto per la natura e l’attenzione alle regole per vivere in sicurezza la spiaggia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione