Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Apertura straordinaria nel weekend per gli ultimi giorni della mostra su Monet

Il centro culturale San Gaetano, visto il gran numero di richieste, ha deciso di prolungare gli orari di apertura

Claude_Monet_Seerosen_um_1915_Neue_Pinakothek-4_Wikipedia

Sono quasi 180.000 gli ingressi registrati ad oggi per la grande mostra dedicata a Claude Monet, il Padre dell'Impressionismo, che ha rapito il pubblico con le 60 opere esposte al Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Viste le numerosissime richieste e il gran numero di prenotazioni, sabato 13 e domenica 14 luglio, ultimi due giorni di mostra, sarà possibile visitare l'esposizione con orario prolungato fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30).

La mostra "Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Paris" - tributo che il Comune di Padova e Arthemisia hanno voluto rivolgere a Monet a 150 anni dalla nascita del movimento impressionista – è un viaggio nella vita e nei luoghi più amati da Monet, un modo per entrare nel suo giardino privato, dove ritrovare le sue ninfee, gli iris, i salici piangenti e i ponti giapponesi; opere tutte provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi che custodisce la più grande e importante collezione di dipinti dell'artista francese, frutto della generosa donazione fatta dal figlio Michel nel 1966.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione