Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riaperto il ponte tra San Giorgio in Bosco e Villa del Conte

Riapertura ponte del Ghebo

Riapertura ponte del Ghebo

È stato riaperto il 21 settembre il ponte di San Giorgio in Bosco sulla S.P. 58 DIR “del Ghebo” a seguito dei lavori di rifacimento del ponte sul Fiume Tergola, che hanno coinvolto i territori di Villa del Conte e San Giorgio in Bosco. Lo ha annunciato, tra gli altri, la sindaca Antonella Argenti che ha fornito alcuni dettagli sull’opera e sulla nuova viabilità.

«I lavori hanno interessato il rifacimento totale del ponte in oggetto, con l’obiettivo di avere una infrastruttura con una maggiore sicurezza e durabilità. Esprimo concreta soddisfazione e un sincero ringraziamento all’Ente Provincia ed in particolare al consigliere Baraldo per l’importante collaborazione che ci ha accompagnato in questi mesi, per un percorso con qualche imprevisto ma che da oggi restituisce un’opera che permette una viabilità sicura e decisamente migliore per ogni mezzo in transito» ha spiegato Argenti.

«Ringrazio la cittadinanza e gli avventori per aver sopportato i disagi di questi mesi, ma che sicuramente ora vedono definitivamente risolta una questione annosa presso il sito del mulino di via Sega, che oggi torna sicuro e con viabilità decisamente più funzionale» ha continuato Argenti. «Oggi a seguito del collaudo positivo, la Provincia ha scelto di riaprire alla viabilità, in accordo con gli uffici ed i sindaci dei due comuni confinanti e ringraziamo per questo intervento, che rappresenta una risposta concreta alle necessità di sicurezza e fluidità del traffico.

È stato eseguito il collaudo statico positivo. A breve sarà anche aperto e ultimato il collegamento ciclopedonale, in attesa nei prossimi giorni delle barriere, si è deciso comunque di aprire al traffico per non gravare residenti ed avventori con giorni ulteriori di chiusura» ha concluso la sindaca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione