Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziative di solidarietà

Natale a Rovigo: solidarietà e colori per un Natale unico

L'associazione GIC e il negozio Gasparetto 1945 uniscono le forze per un Natale all'insegna dell'inclusione e del volontariato

Natale a Rovigo: Solidarietà e Colori per un Natale Unico

Nel cuore di Rovigo, il Natale si tinge di giallo e verde, i colori simbolo dell'associazione GIC - Giovani in Cammino. Quest'anno, l'iniziativa di solidarietà prende vita grazie alla collaborazione con lo storico negozio di casalinghi Gasparetto 1945, trasformando la tradizionale festività in un'occasione di inclusione e volontariato.

L'8 e il 15 novembre, il negozio di Marcello Gasparetto si è animato di una vivace attività creativa. I ragazzi del GIC, spesso etichettati come "disabili" dalla società, hanno dimostrato la loro straordinaria abilità artistica decorando a mano alberi di Natale in legno. Questi alberi, unici nel loro genere e completamente artigianali, non solo abbelliranno le vetrine natalizie, ma saranno anche messi in vendita per una nobile causa.

Gran parte del ricavato delle vendite degli alberi sarà devoluto all'associazione GIC, sostenendo così i ragazzi nel loro progetto di opere teatrali. Un'iniziativa che non solo promuove l'inclusione sociale, ma che offre anche un'opportunità concreta di espressione artistica e crescita personale per questi giovani talenti.

Marcello Gasparetto e Riccardo Giuriola, presidente del GIC, hanno lanciato un appello alla comunità di Rovigo. Il loro desiderio è che, nel prossimo anno, sempre più negozi del centro si uniscano a questa iniziativa, contribuendo a rendere il Natale della città unico e speciale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione