Scopri tutti gli eventi
Violenza di genere
25.11.2024 - 18:33
Panchine rosse
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Cherry Bank ha inaugurato oggi una delle quattro panchine rosse donate al Comune di Padova. L’iniziativa rappresenta un segno tangibile del sostegno della banca alla lotta contro la violenza di genere e al ruolo delle donne nella società.
La panchina, collocata nel Giardino Cavalleggeri, si aggiunge alle altre installate in punti strategici della città: al Parco delle Farfalle di Via Bajardi, nell'area verde di Via Zize/Induno e in Piazza Aldo Moro, di fronte al complesso Net Center, sede degli uffici di Cherry Bank. Inoltre, altre due panchine rosse sono state donate nei Comuni di Morciano e Cattolica, territori nei quali la Banca ha ampliato la sua presenza grazie all’acquisizione di Banca Valconca.
L’inaugurazione padovana ha visto la partecipazione di Antonio Bressa, Assessore alle Attività Produttive e al Verde Pubblico, Margherita Colonnello, Assessora al Sociale, e Raffaella Tessari, CFO di Cherry Bank. Durante la cerimonia, Bressa ha sottolineato l'importanza di sensibilizzare la cittadinanza sulla violenza di genere, soprattutto in luoghi pubblici molto frequentati come i parchi, mentre Colonnello ha ricordato che, solo nell'ultimo anno, 1.200 donne hanno richiesto supporto al centro antiviolenza di Padova. La Colonnello ha poi aggiunto: "Ogni piccolo gesto, come quello di oggi, è un segnale di speranza per chi vive situazioni difficili".
Raffaella Tessari, CFO di Cherry Bank, ha evidenziato che l'uguaglianza di genere è un valore centrale per la Banca, tanto che, all'interno dell’organico, quasi la metà dei dipendenti è donna e il 39% delle posizioni manageriali è ricoperto da donne. Tessari ha poi rimarcato l'importanza dell'iniziativa delle panchine rosse, che si inserisce in una strategia più ampia di inclusione e lotta alla violenza di genere, che vede Cherry Bank anche aderente al Protocollo d’Intesa tra la Ministra per la Famiglia e il Presidente di ABI per contrastare la violenza sulle donne e domestica.
Le panchine rosse, simbolo di memoria e impegno, sono destinate a restare per sensibilizzare la cittadinanza, un piccolo ma significativo passo verso una società più giusta e rispettosa delle pari opportunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516