Scopri tutti gli eventi
Il ricordo del Vajont
27.11.2024 - 12:42
Diga del vajont
L'Associazione culturale Tina Merlin, in collaborazione con il Centro Giovanni XXIII, ospita sabato 30 novembre alle ore 17.15 la presentazione dell'opera multimediale Vajont: La fine di un'epoca, un progetto di Marco De Biasi, compositore, pittore e performer noto per il suo approccio sinestetico all'arte. L'opera, edita da Cierre (Verona), si concentra sulla tragedia che colpì la valle del Vajont nel 1963, raccontando la tensione, il dolore e la perdita vissuti dai sopravvissuti attraverso una combinazione di musica, video, fotografia e testi narrativi.
Il lavoro di De Biasi vuole dare voce alle esperienze dirette dei testimoni della catastrofe, mettendo in luce l'attaccamento alla vita e l'amore per la propria terra. Il pubblico sarà guidato attraverso un viaggio emotivo che esplora il legame tra l'uomo, la natura e le sue radici. Un'opera che intende suscitare una riflessione profonda sul rispetto per la vita e l'ambiente.
Durante l'evento, Mirta Amanda Barbonetti dialogherà con l'autore, mentre Roberto Padrin, sindaco di Longarone e presidente della Provincia, sarà presente per portare il suo contributo istituzionale a questa commemorazione. Un'occasione imperdibile per non dimenticare una delle tragedie più gravi della storia italiana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516