Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Amministrazione sospesa

Caduta la Giunta Comunale di Santa Maria di Sala: interviene il Prefetto

Dopo le dimissioni di nove consiglieri, il prefetto nomina un commissario per la gestione temporanea

Darco Pellos

Darco Pellos, Prefetto di Venezia

Il Comune di Santa Maria di Sala è stato ufficialmente sciolto a seguito delle dimissioni di nove consiglieri su sedici, una situazione che ha portato il prefetto di Venezia, Darco Pellos, a intervenire per garantire la continuità amministrativa. Con un decreto prefettizio, è stata disposta la sospensione del Consiglio comunale, mentre il Comune passerà temporaneamente sotto la gestione di un commissario.

Il prefetto Pellos ha nominato Paola De Palma, vice prefetto in quiescenza, come commissario straordinario per l'amministrazione del Comune. La De Palma assumerà i poteri normalmente attribuiti al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale, fino al ripristino della normalità e alla formazione di una nuova amministrazione.

Questa crisi amministrativa segue una serie di dimissioni che hanno indebolito la stabilità del Consiglio comunale, determinando la necessità di un intervento urgente da parte delle autorità competenti per evitare un vuoto di potere e garantire la gestione ordinaria dei servizi pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione